Sognando... in una notte di mezza estate

Giovedì 16 luglio presso la cascina Roccafranca in via Rubino 45 angolo via Gaidano, Torino, l’Associazione ASCI è lieta di presentare una nuova edizione della  festa del mercato contadino ed artigianale.

Alle ore 18 il mercato aprirà con l’esposizione di tutta la gamma dei prodotti biologici e con il laboratorio di arte culinaria a cura di Laura Benettoni, con relativa preparazione e degustazione di strepitose crêpes integrali . Le crêpes saranno realizzate con l’impiego di farina di grano «GENTIL ROSSO», (cultivar antico con proprietà nutritive ed organolettiche diverse  da quelle dei frumenti industriali) macinato a pietra sul momento come secondo tradizione per garantire la conservazione delle sostanze vitali dei suoi chicchi anche dopo la macinatura.

Alle ore 18,30 seguirà la dimostrazione di distillazione in corrente di vapore di lavanda e la lavorazione di erbe officinali, a cura dell’azienda agricola IL BRUSAFER specializzata nella coltivazione, raccolta e lavorazione con metodi totalmente biologici di lavanda officinale, timo, salvia, menta, calendula e di altre erbe.
Alle ore 21,30 gran finale con il teatro “SULLA COLLINA“, spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè di Assemblea Teatro, con C. Tessitore – regia di Renzo Sicco

scarica la locandina

per info: ascipiemonte@gmail.com

 

I commenti sono chiusi