Sessione Plenaria Formazione Mercati 2015

Mercoledì 7 ottobre dalle ore 15.00 in sala Carpanini a Palazzo Civico si è tenuto l’incontro conclusivo della seconda edizione del Corso di Formazione per Aziende operanti nel Settore del Commercio su Area Pubblica.

Il corso realizzato con il contributo economico della Camera di commercio di Torino si è svolto nel corso della stagione primavera-estata del 2015 ed ha raccolto oltre un centinaio di nuovi iscritti. Novità di quest’anno è stata l’estensione dell’invito anche ai commercianti dei Mercati Coperti cittadini e l’introduzione di una sezione di livello avanzato oltre a quella di livello base.

Il docente formatore, Luca Giovannetti, ha illustrato brevemente, i contenuti ed i lavori svolti in aula nel corso di entrambi i corsi di 1° e 2° livello, di cui di seguito troverete le slide in formato pdf.

E’ intervenuto anche l’Assessore al Commercio e Attività Produttive Avv. Mangone che, insieme al Dirigente del Servizio Innovazione e Sviluppo Aree Pubbliche – Sanità Amministrativa hanno manifestato il proprio apprezzamento verso tutti i presenti che hanno saputo cogliere questa occasione di incontro, importante per unire alla propria esperienza professionale, la conoscenza di nuovi metodi e strumenti di marketing indispensabili per poter potenziare i mercati rendendoli più attraenti e competitivi.

Infine, sono stati condivisi  i primi risultati concreti raggiunti nell’ambito del percorso innovativo avviato, come ad esempio: la definizione del nuovo layout del mercato di Piazza Barcellona, l’avvio, esclusivamente per gli operatori commerciali del settore alimentare, in via sperimentale, dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande congiuntamente all’attività di vendita presso il mercato Vigliani-Bengasi. A breve la prossima sperimentazione di nuovi orari dell’attività di vendita sulle aree mercatali che possano favorire una maggior affluenza di visitatori e consumatori.

  MercatiUrbaniTorino_2015

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi