Piazza Foroni: il brand per promuovere il mercato

Il mercato è un network urbano capace di generare relazioni e rapporti di fiducia tra più persone.
Ogni mercato ha una sua identità definita proprio da quelle persone che vivono il mercato ogni giorno, siano essi commercianti o clienti.

Oggi però la concorrenza dei centri commerciali diventa sempre più forte schiacciando così le piccole forme individuali di imprenditoria e, di conseguenza, la stessa identità del luogo.

Nel cuore di Barriera di Milano qualcosa, però, sembra muoversi contro questa tendenza.
E’ l’associazione dei commercianti Piazza Foroni che racchiude al suo interno ambulanti e dettaglianti dell’area, uniti per farsi forza e definire insieme nuove strategie di rilancio.
Il primo passo verso il cambiamento è dato dal piano di comunicazione. Un nuovo brand accompagnato da sito internet e social network dove i venditori si espongono in prima persona e i clienti possono scoprire le offerte e fare la spesa online.
La nuova identità nasce dal progetto Manager d’area promosso da Urban Barriera, Comune di Torino e Camera di Commercio e dall’idea grafica curata dallo studio Quattrolinee.

“E’ un primo passo par rilanciare il mercato e farlo uscire così dalla crisi” sono i commenti dellAssessore al Commercio Mangone e il Presidente della sesta circoscrizione, Conticelli.

“Il mercato di Foroni è da sempre un incubatore di nuove idee e vogliamo fare in modo di essere un buon esempio anche gli altri mercati  torinesi” ha aggiunto Enzo Torraco, verduriere e membro dell’associazione Piazza Foroni.

Clicca qui per vedere il sito di Piazza Foroni.

 

I commenti sono chiusi