Oltremercato di Avigliana

L’OLTREMERCATO di Torino è il mercato che l’ASCI (Associazione di Solidarietà alla Campagna Italiana) organizza il quarto sabato del mese in P.zza Palazzo di Città, davanti al municipio di Torino, con l’obiettivo di valorizzare l’agricoltura contadina senza veleni, i suoi prodotti e gli attori principali: i contadini.

Mercoledì  2 settembre dalle ore 14,30 alle 18,30 nell’area pedonale limitrofa alla
stazione ferroviaria di Avigliana, si svolgerà l’OLTREMERCATO di AVIGLIANA con una new entry per quanto riguarda i produttori. Marco Giaccone con il suo banco farà il suo primo ingresso presso l’oltremercato spiegandoci in sintesi il suo progetto: PANE MADRE ossia “la panificazione a pasta madre”. Utilizzo esclusivo d lunga lievitazione naturale con farine certificate BIO e macinate a pietra a basso contenuto di glutine, per conservare intatte le proprietà del cereale integrale. Una passione per il pane e l’alimentazione naturale, che Marco, ha concretizzato nella produzione e vendita di prodotti da forno di alta qualità: pane, grissini, panettoni e derivati. Pasticceria realizzata con farine integrali.

pane giaccone

– dalle ore 17,30 sempre all’interno del mercato presso l’area eventi collaterali si terrà il  DIBATTITO SU EXPO 2015 e la presentazione del libro:
EXPO 2015: IL CIBO CHE AFFAMA”.
http://www.luce-edizioni.it/libri/expo-2015-il-cibo-che-affama

per ulteriori info sull’OLTEMERCATO DI AVIGLIANA ascipiemonte@gmail.com

I commenti sono chiusi