MERCATO DI NATALE ITALO-TEDESCO

Dopo le due edizioni precedenti incentrate su Italia e Francia, da venerdì 6 a domenica 22 novembre il mercato di piazza Solferino che abbina le nostre tradizioni a quelle di un altro paese europeo torna con un allestimento dedicato al gemellaggio tra Italia e Germania, nell’ambito del progetto «Torino incontra Berlino 2015». Un evento fortemente voluto dal Comune di Torino  realizzato in collaborazione con le associazioni E20, Birra d’Ecc e Gustosi Eventi.

Il mercato italo-tedesco celebrerà l’incontro tra le due culture partendo dal palato: protagonisti saranno infatti i birrifici artigianali italiani e tedeschi, con una selezione di oltre 100 etichette, insieme a una ventina di espositori gastronomici che proporranno piatti tipici e street food.

Dai wurstel ai tortellini modenesi, dallo stinco di maiale all’hamburger di fassone ed ancora il panettone natalizio, il cioccolato di Torino, i brezel e il «Casulot» un mix tra tra il risotto e la cassoeula ideato dal critico gastronomico Edoardo Raspelli“.

Durante i week ends sono previste esibizioni di street band più altre sorprese quali: la presenza di Babbo Natale e la festa dell’oca, importante tradizione tedesca che verrà presentata con una grande cena aperta a tutti i visitatori.

Info e prenotazioni:
Facebook: www.facebook.com/mercatino.italo.tedesco
Email: mercato.italygermani@libero.it
Gastronomia – Gustosi eventi
Cell. 333.95.36.377
Email: birradecc@libero.it
Artigianato – E20
Cell. 392.66.57.486
Email: associazione20@gmail.com

I commenti sono chiusi