Mercatino tematico dell’ Antiquariato minore piazza Giuseppe Cesare Abba

Sensibile al riuso, al non spreco, alla creatività, all’operosità e alla valorizzazione del territorio, l’Associazione I ♥ stra MERCATINO gestisce ed organizza il Mercatino tematico periodico dell’usato e delle cose antiche della Circoscrizione 6.
Gli operatori partecipanti, radunati sotto la Tettoia del mercato Don Grioli propongono a curiosi, collezionisti, amanti del vintage e dell’oggettistica d’epoca un assortimento vastissimo di merci.
Abbigliamento e accessori , collezionismo, filatelia e numismatica,  articoli per la scrittura, apparecchiature elettrodomestiche, foto e ottica, giocattoli, libri e riviste, dischi in vinile e strumenti musicali, ,videocassette e dvd, mobili e complementi d’arredo, oggetti d’arte e antiquariato, oggettistica e ceramiche, quadri e stampe, tappeti e soprammobili, articoli ed attrezzature sportive, biciclette, nautiche e militari, moto e piccoli mezzi di trasporto, articoli per animali, e tanto altro ancora!
Da non perdere sono anche le attività organizzate da straMERCATINO in concomitanza col mercatino tradizionale, tra cui:
Isola dello scambio e del baratto, un mercato non-mercato che nasce per diffondere la pratica del baratto: dare valore, non un prezzo, alle cose. Ci si può scambiare di tutto: oggetti, conoscenze, capacità…senza doverle pagare.
Isola solidale, un’area appositamente dedicata alla raccolta di abbigliamento usato ed in buono stato, coperte oltre che alimentari, articoli di cancelleria e prodotti per uso igienico che possano essere distribuiti da associazioni benefiche del territorio in partnership con l’associazione
Libri in libertà, idea nata per rilasciare libri nell’ambiente naturale, compreso quello urbano ovunque una persona preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone. E’ presente un tavolino appositamente dedicato all’attività del book crossing all’italiana.

I commenti sono chiusi