La meraviglia del mare

Una tradizione che vanta ben quattro generazioni quella della famiglia Fanelli Felletti, celebrata con merito tra le migliori pescherie d’Italia.

Il mercato di per sé è suggestione e ancor più folclore è dato da Valeria che con il suo immancabile berretto da marinaio ci incanta con un vero e proprio patrimonio di saperi legati ai mestieri e alle tradizioni marinare.

La pescheria è parte della sua memoria, fin da piccola correva curiosa tra i banchi del mercato rionale, da quegli anni poco è cambiato se non le varietà proposte e la rivisitazione dell’esposizione su di un banco divenuto di ben 10 metri lineari! Il fascino persiste, la ricca esposizione presenta pesce di prima scelta e di provenienza dei nostri mari, non manca l’occasione di trovare e vedere gamberi e scampi arrivati nella notte dal mare Ligure, il pescato del giorno direttamente da Viareggio: triglie, sgombri, orate, branzini, pagelli, mormore…

E, se la “pescheria meraviglia” può annoverare come clienti abituali i più rinomati ristoranti Torinesi, va da sé che anche i palati più raffinati possano sempre trovarvi pesci di prima scelta: aragoste, tonni, astici e crostacei, a fianco della superlativa veracità nostrana, le specialità dei mari del nord come i merluzzi e salmoni giganti, tutti cibi qualitativamente garantiti, ognuno diligentemente etichettato per confermare e segnalare la provenienza e la sicurezza alimentare.

Con assoluto savoir faire, il pescato viene pulito, sfilettato e messo in bella vista.
Un banco da non perdere, dove il pesce per arrivare al piatto passa dal cuore di chi vive una passione e la trasforma in lavoro.

Dove e quando
Casale – Borromini – dal lunedi al sabato
Prodotti
Pesce
Sede
Piazza Francesco Borromini,
10132 Torino
Telefono
3336994964
E-mail
info@lameravigliedelmare.it

I commenti sono chiusi