Nuovo mercato pomeridiano in via Nizza

E’ stato inaugurato il 30 settembre e continuerà il suo allestimento ogni martedì fino al 31 dicembre, il mercato sperimentale dei produttori agricoli “La spesa di campagna” in via Nizza fra il civico 333 e via Sommariva.

Per la realizzazione della tratta “Lingotto-Bengasi” della Linea 1 della Metropolitana, l’area di via Nizza è interessata da rilevanti criticità sia per gli abitanti che per gli esercizi commerciali determinate dal cantiere di lavoro.

Per incentivare la presenza di cittadini nell’area e determinare ricadute positive anche sui negozi di vicinato, ogni martedì dalle ore 14 alle 19, sarà allestito un mercato destinato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli aderenti alla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).

L’obiettivo è quello di avvicinare sempre un maggior numero di cittadini alle produzioni locali con l’acquisto diretto in azienda dei prodotti.

“La spesa di campagna” vuole essere un forte impulso a scoprire e valorizzare lo straordinario patrimonio di qualità e di tipicità offerto dai produttori locali.

I produttori saranno tenuti a garantire la pulizia, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sull’area mercatale al termine dell’attività di vendita.

Poiché il mercato viene realizzato per rivitalizzare un’area fortemente interessata dal cantiere, la Città ha deciso di approvare l’esenzione totale del canone di occupazione del suolo pubblico (C.O.S.A.P.).

I commenti sono chiusi