Alimen-To Domenica 29 marzo 2015

Ha inizio la prima apertura domenicale del mercato Alimen-To di Piazza Solferino.          Dal 2013 la Coldiretti sta realizzando un progetto denominato #COLturadigitale, per promuovere le imprese agricole impegnate nella vendita diretta attraverso l’uso dei social account twitter, facebook, pinterest etc. Inoltre sono state organizzate due tavole rotonde per contaminare le aziende e lanciare il progetto con l’dea di creare una comunità di cittadini interessati che possano autoconvocarsi e incontrarsi nei mercati, proponendo o partecipando alle attività proposte. Ad animare le giornate saranno giornalisti del web, food blogger, opinion leaders e molti altri attori che coinvolgeranno Torino e la Piazza della Fontana Angelica nelle numerose attività e tematiche previste.

Tema di approfondimento di domenica 29 marzo sarà quello dell’innovazione digitale e di come questa possa essere strumento di sviluppo dei territori e delle imprese in esse inseriti. Per dare continuità al progetto verrà proposto un contest fotografico, dove saranno invitati tutti i cittadini a ritrarre il mercato Alimen-TO di Piazza Solferino. Tutte le foto saranno caricate sul sito e sugli album degli account dei social di #COLturadigitale, e si chiederà ai followers di scegliere la foto migliore. Nella giornata saranno presenti un fotografo professionista e alcuni blogger per dare consigli ai partecipanti, animare la giornata con una diretta twitter e costruire infine uno story files per permettere a tutto il mondo digitale di conoscere Piazza Solferino.
La miglior foto avrà in premio una cassetta di prodotti di Campagna Amica, da costruire nella giornata del 31 maggio a cui il vincitore o la vincitrice sarà invitato/a.

I commenti sono chiusi