Un anno di attività e laboratori all'OLTREMERCATO di Avigliana (TO)

Dal 1 giugno sono iniziate le attività collaterali ed i laboratori che accompagneranno fino ad autunno inoltrato, l’esposizione e la vendita dei prodotti dell’OLTREMERCATO, mercato del biologico di Avigliana organizzato dall’ASCI (associazione di solidarietà per la campagna italiana) che si svolge ogni e 3° mercoledì pomeriggio nella Piazzetta De Andrè, limitrofa alla stazione ferroviaria.

Si è cominciato il 1° giugno con un laboratorio di approccio alla tessitura tradizionale: Il telaio e la tela semplice, a cura dell’Az.Agr. Erbalana di Rubiana.

15 giugno La Piccola Esposizione del Cotone nel Mondo, a cura di Massimo Marocco.

20 luglio La distillazione della Lavanda, a cura dell’ Az.Agr. Il Brusafer.

7 settembre Le Api ed i loro prodotti a cura di Alchimilla Apicoltura.

19 ottobre si presenteranno i risultati del progetto di coltivazione della soia 2016: esperienze di agricoltura contadina, a cura dell’Az.Agr. L’Altromercato di Luca Ferrero.

L’Oltremercato di Avigliana è organizzato dall’ASCI in collaborazione con la Cooperativa Il Ponte, Beatrice Sanguinetti della Via della Lavanda di Avigliana e con il patrocinio del Comune di Avigliana.

Le attività ed i laboratori si svolgeranno durante l’orario del mercato, dalle 14.30 alle 18.30. per informazioni ascipiemonte@gmail.com

I commenti sono chiusi